Taglio Unghie Cani a Opera


Per il servizio di taglio unghie cane a Opera o limitrofi e altri servizi tutti dedicati ai vostri amici a quattro zampe, puoi rivolgerti alla Toelettatura Le Meraviglie di Alice: offriamo un servizio completo di toelettatura che include, su richiesta, tutti i servizi menzionati per aiutarti a prenderti cura in modo professionale della salute, della bellezza e del benessere del tuo amico a 4 zampe.

Toelettatura Cani: routine di bellezza per gli amici a zampe

Parlando di toelettatura per cani, la prima immagine che viene in mente è solitamente quella del classico “bagnetto”: in realtà la toelettatura del cane non comprende esclusivamente il lavaggio del pelo con prodotti appositamente studiati, ma anche una serie di cure accessorie come il taglio del pelo del cane a forbice o la tosatura, lo stripping, la slanatura e la snodatura, la pulizia degli occhi e delle orecchie e infine il taglio delle unghie del cane.

Tagliare le unghie al cane: quando, come e perché

Tagliare le unghie al cane è un’operazione fondamentale per la salute delle sue zampe, sia nel caso in cui l’animale viva in appartamento, sia nel caso in cui sia solito passare molto tempo all’aperto.

È facile capire quando è arrivato il momento di tagliare le unghie al tuo cane: un’unghia non curata appare infatti eccessivamente curvata, può crescere in modo irregolare e quindi incarnirsi, specie nei cani da appartamento che conducono una vita sedentaria, e causa spesso un rumore sordo sul pavimento quando il cane cammina.

Dunque, se le unghie toccano il pavimento causando un ticchettio udibile quando il cane cammina, allora è ora di procedere con il taglio e la limatura onde evitare che l’incurvatura eccessiva delle unghie penetri all’interno del polpastrello causando la formazione di una fastidiosa unghia incarnita.

TAGLIO UNGHIE CANI: A CHI AFFIDARSI?

Vuoi affidarti a un servizio di taglio unghie cane a Opera? Rivolgiti a Toelettatura “Le Meraviglie di Alice”. Per tagliare le unghie del tuo amico pelosetto, il toelettatore utilizza un tronchesino o tagliaunghie specifico per animali, ma può avvalersi anche di una lima. L’importante, nella “zampicure”, è procedere facendo attenzione a non toccare la polpa, che si trova all’interno dell’unghia. Proprio per evitare di causare sanguinamento, dolore e fastidio al cane, specie se cucciolo, irrequieto o maldisposto verso le operazioni di toelettatura, è sempre consigliabile contare sull’esperienza dei professionisti per operazioni delicate come il taglio delle unghie del cane.

taglio unghie cane

SE STAI CERCANDO QUALCUNO PER TAGLIO UNGHIE CANI AD OPERA, CONTATTA LE MERAVIGLIE DI ALICE, SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER UNA “ZAMPICURE” A REGOLA D’ARTE!